Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Ma anche il centralino del 113 rotto ed altri disagi

Genova: Polizia in sciopero, topi nei piatti alla mensa


Genova: Polizia in sciopero, topi nei piatti alla mensa
01/09/2011, 15:09

GENOVA - Ormai sono arrivati al culmine dell'esasperazione, i poliziotti del Reparto Mobile di Bolzaneto. Uno degli ultimi casi è stato alla mensa del reparto: uno dei poliziotti si è trovato nel piatto mezzo topo, completo di coda e tutto. Un evidente segno di carenza di igiene da parte della ditta esterna che porta i pasti. La quale, essendosi aggiudicata l'appalto al massimo ribasso a meno di 5 euro a pasto, evidentemente non guarda tanto alla qualità del cibo.
Ma non è l'unico problema che hanno a Genova: auto senza benzina (come sta succedendo un po' ovunque), centralino del 113 rotto senza che ci siano i soldi per ripararlo, Pc e stampanti obsoleti quando non rotte, straordinari non pagati.
Per questo oggi un centinaio di poliziotti hanno manifestato, provvedendo anche alla distribuzione di volantini ai passanti, in cui spiegano la loro situazione.
Purtroppo questo è l'effetto dei continui tagli che il governo ha fatto alla sicurezza (3 miliardi solo tra il 2009 e il 2011). E anche se la nord la situazione è rose e fiori, rispetto al sud (a Palermo per esempio la Polizia non ha neanche le radio e comunicano tra loro con i cellulari) comunque i problemi si stanno facendo sentire anche lì.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©