Cronaca / Giudiziaria

Commenta Stampa

La sentenza accoglie il ricorso contro il sindaco

Genova: riconosciuto il diritto del bambino ad avere due mamme


Genova: riconosciuto il diritto del bambino ad avere due mamme
13/11/2018, 13:32

GENOVA - Il Tribunale di Genova ha stabilito il diritto di un bambino ad avere due mamme, nonostante l'opposizione del sindaco genovese Bucci. 

Tutto inizia quando una coppia di donne decidono di avere un figlio. Ovviamente, ricorrono all'inseminazione artificiale all'estero, per poi ottenere il riconoscimento dall'anagrafe cittadina. Un riconoscimento che non viene dato, perchè il sindaco ha disposto diversamente. Per cui alle due donne non rimane altra alternativa che fare ricorso in Tribunale. Che accoglie in pieno il ricorso, sottolineando come l'importante sia l'equilibrio emotivo del bambino e come la legge non sia contraria all'omogenitorialità. Per cui il ricorso è stato accolto, nonostante il Comune di Genova e la Prefettura si siano costituiti in giudizio contro il ricorso. 

Non è la prima sentenza di questo genere in Italia. E purtroppo, a causa dell'omofobia di molti politici, ci sarà bisogno di altre sentenze per permettere alle coppie di vivere la loro vita senza interferenze. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©