Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Giffoni puliamo il Mondo 2012


Giffoni puliamo il Mondo 2012
28/09/2012, 13:54

Il Comune di Giffoni Valle Piana e le scuole della Città hanno aderito all’iniziativa nazionale di Legambiente “Puliamo il Mondo 2012”. Due quinte classi della Primaria, in rappresentanza dell’Istituto Comprensivo Linguiti e della Direzione Didattica Don Milani, sabato 29 settembre seguiranno una lezione ambientale presso parco verde “Giffoni-Hollywood” della Cittadella del Cinema.

 

La “mattinata ecologica” è stata promossa dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, Antonietta Buonanno, in collaborazione con i dirigenti scolastici, e il locale circolo di Legambiente “Il Picchio”, presieduto da Enrico Tedesco.

 

Sosteniamo con convinzione e da anni l’iniziativa di Legambiente che si è rivelata sempre un’esperienza positiva per i nostri studentiha dichiarato il Sindaco Paolo RussomandoFavorire una coscienza ambientale nei giovani può solo giovare al territorio. Conoscere i comportamenti e le regole per vivere le montagne, salvaguardare il verde e differenziare i rifiuti è una buona pratica da imparare fin da ragazzi. Bisogna insegnare loro come piccoli gesti quotidiani contribuiscono a rendere più pulito e a conservare l’ambiente Per questo è importante l’azione di informazione di Legambiente”.

 

Il Comune ha acquistato il Kit con tutto l’occorrente per le operazioni di pulizia (informazioni utili e gadgets inclusi) che sono stati distribuiti agli studenti nel giorno della “mattinata ecologica”. Le lezioni interesseranno anche nozioni di base per eseguire una corretta raccolta differenziata.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©