Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Giffoni (Sa). Campagna sensibilizzazione: "Il cane è tuo, la Città è di tutti"


Giffoni (Sa). Campagna sensibilizzazione: 'Il cane è tuo, la Città è di tutti'
08/06/2012, 11:06

E’ partita la campagna di sensibilizzazione “Giffoni Città Civile”. La prima fase prevede una campagna di comunicazione attraverso manifesti per invitare i cittadini a seguire un corretto vivere civile, nel rispetto delle regole, dell’ambiente, della salvaguardia del patrimonio artistico-storico, della sicurezza stradale e della convivenza tra le persone.



Il progetto sociale, che prevede anche incontri a tema con le scolaresche di Giffoni Valle Piana, è stato proposto di concerto dal comando di polizia locale, guidato dal capitano Rosario Muro, dall’Assessore alla Comunicazione, Antonello Iannuzzi e dal Sindaco Paolo Russomando.



Il primo tema affrontato dalla campagna di sensibilizzazione sarà rivolto ai possessori di cani per esortarli a seguire le regole per una corretta convivenza tra animali domestici e città.



Nello specifico i possessori di detti animali sono tenuti a munirsi di appositi involucri o sacchetti impermeabili ai liquidi, per permettere la raccolta delle deiezioni canine, al fine di evitare rischi per la salute dei cittadini, con particolare riferimento alle fasce più esposte, quali bambini, ipovedenti, e anziani, nonché grave pregiudizio al pubblico decoro.



La polizia locale intensificherà le attività di controllo, vigilanza e prevenzione per la tutela dei cittadini e del territorio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©