Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Gigi Finizio diventa testimone della campagna per la differenziata di Città di Partenope


Gigi Finizio diventa testimone della campagna per la differenziata di Città di Partenope
24/06/2011, 17:06

 “Città di Partenope è la città del senso civico e della legalità. Non gettare carte per strada, non parcheggiare in seconda fila. Facciamo tutti la differenziata. Io ci credo e ci provo.” Questo il testo dello spot di Gigi Finizio per la campagna per la raccolta differenziata ed il senso civico di Città di Partenope, ideata dal pubblicitario napoletano Claudio Agrelli e definita dalla stampa estera come il più grande progetto di responsabilità sociale realizzato da una piccola impresa del Mezzogiorno capace di aggregare alcune tra le più dinamiche forze che vogliono impegnarsi per migliorare Napoli e l’intero Sud.



Lo spot del popolare artista è anche l'occasione per lanciare la terza edizione del Natale di Partenope, evento che riunisce annualmente gli oltre 4400 cittadini iscritti all’anagrafe della metropoli ideale e le migliaia di sostenitori del progetto.

L'evento quest'anno si svolgerà giovedì 30 giugno alle 20 in Galleria Umberto, monumento simbolo di Città di Partenope che negli anni si è battuta per la sua sua valorizzazione.



“E' veramente importante per noi – dichiara il fondatore di Città di Partenope Claudio Agrelli – che Gigi Finizio abbia scelto di essere il primo artista testimonal della nostra campagna per il senso civico e la raccolta differenziata. Vogliamo che il messaggio arrivi a tutta la città e che tutti si responsabilizzino rispetto al dramma dei rifiuti.”



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©