Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Schifone (Pdl):"il cantiere è chiuso e senza operai"

Giornalisti: Commissione Patrimonio in sopralluogo alla Casina del Boschetto


.

Giornalisti: Commissione Patrimonio in sopralluogo alla Casina del Boschetto
29/07/2009, 13:07

La Commissione consiliare Patrimonio, presieduta da Antonio Fellico, ha effettuato stamane un primo sopralluogo alla Casina del Boschetto per una verifica dello stato dei lavori.
Erano presenti l’Assessore Marcello D’Aponte,il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti Ottavio Lucarelli ed i commissari Parisi, Fucito, Schifone e Giordano.
La Commissione ha deciso di riconvocarsi nei primi giorni della prossima settimana alla presenza dei nuovi responsabili del cantiere per un esame del cronoprogramma dei lavori.
"Un sopralluogo fallito: un  cantiere, senza l'ombra di un operaio, chiuso e abbandonato    all'incuria, alla vandalizzazione e al saccheggio". E' quanto  afferma Luciano Schifone consigliere del Pdl del Comune di  Napoli, commentanto il sopralluogo di oggi alla Casina del  Boschetto. "Il cantiere è il simbolo e il frutto dell'arroganza di  Bassolino - dice - che volle sfrattare ostinatamente i  giornalisti dalla loro sede storica e della inefficienza del  sindaco Iervolino, incapace di riattivare quella deliziosa  struttura sottoposta a lavori eterni ed inconcludenti". "L' avanzamento dei lavori è allo stato quasi iniziale ed i  tempi si annunciano lunghissimi - aggiungev - Iniziati nel 2004  avrebbero dovuto terminare nel febbraio 2007, siamo a due anni e  non se ne intravede la fine". "Sono convinto - ha concluso - che oltre a un cambio di  impresa in corso le difficoltà siano anche legate alla perdita  di una quota notevole di finanziamento Europeo dovuta al ritardo  oltre la data massima di rendicontazione del POR 2000-2006  fissata al 31 dicembre scorso".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©