Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Giornata contro violenza sulle donne: a Roma va in scena "Donne d'amore"


Giornata contro violenza sulle donne: a Roma va in scena 'Donne d'amore'
22/11/2013, 15:29

ROMA - Lunedì 25 novembre 2013, alle ore 20.00, presso Palazzo Margutta (via Margutta, 55) a Roma continua la rassegna “Donne D'amore” monologhi al femminile, organizzata dall'Associazione Naschira di Virginia Barrett con la mostra  su Novella Parigini, un'artista che ha segnato con la sua pittura la storia dell'arte contemporanea, rappresentando il secolo passato. Un omaggio alla   donna, proprio nella giornata che la vuole celebrare, e un messaggio contro ogni forma di violenza che vede protagonista la figura femminile.
Quattro monologhi, tutti su tematiche femminili, che affrontano e delineano la donna nella sua complessità sia nella vita quotidiana che nei sentimenti. In programma "La bellezza fisica" di Lilli Maria Trizio con Alessandra Scirdi sul valore della bellezza interiore rispetto a quella fisica, condotto con grande classe dall'autrice con citazioni sulla pittura e sulla scultura. Un monologo della giornalista e conduttrice radiofonica Paola Aspri sugli incontri casuali che fa una donna e che possono risolversi in delusioni....unico consolatore.....Grande ironia in un gioco sensuale ed erotico. Interprete Erica Zambelli. “La scuola della felicità”, omaggio a Ildegarde von Bingen di Lucia Lasciarrea con Mirella Ghilione. Chiude la serata Palmira De Angelis con un testo pieno di positività sugli incontri femminili. Una donna (che scopriremo solo alla fine non vedente a simboleggiare la cecità che avvolge certe donne) scopre la bellezza del rapporto con l'uomo che ama. L'autrice è la stessa interprete.
La Rassegna, inoltre promuove mission sociali per raccolta fondi destinati ad Associazioni Nazionali che sostengono iniziative a favore delle donne. Quest'anno la beneficenza di “Donne d'Amore” andrà al centro Caritas di Sanza gestito da Don Vincenzo Federico che accoglie molti sbarcati dal Sudsahara.

Commenta Stampa
di Ennio Salomone
Riproduzione riservata ©