Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

L’evento si concluderà a gennaio 2013 in Sud Africa

Giornate dell’emigrazione, quest’anno la VII edizione


.

Giornate dell’emigrazione, quest’anno la VII edizione
03/10/2012, 16:16

NAPOLI - Le giornate dell'emigrazione giungono quest'anno alla VII edizione. Stiamo parlando della rassegna annuale promossa dall'associazione "Mezzogiorno e Futuro", presieduta da Salvo Iavaronre. L'appuntamento, questa volta, è a New York  per la partecipazione alle celebrazioni del Columbus Day.

“La continuità e l'originalità di Asmef di tradurre il patrimonio storico dell'Emigrazione Italiana, forte di emozioni e di dolori, in una prospettiva futura di sviluppo relazionale ed  economico del Paese viene ogni anno premiata per la quantità e la qualità  di adesione al progetto”, sottolinea il presidente di Asmef, Salvo Iavarone.  

L'appuntamento clou è al prestigioso John Calandra Italian American Institute, dove il tema dell'immigrazione diventerà fattore strategici di relazioni e sviluppo per il network di personalità scientifiche, accademiche dell'impresa che convergono.

La rassegna, patrocinata dalla Regione Campania,  è sostenuta anche dal Ministero per gli affari Esteri. L’iniziativa si concluderà a gennaio 2013 in Sud Africa.  

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©