Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Giuseppe Di Mauro, neo Segretario Nazionale FIMP per le Attività Scientifiche ed Etiche


Giuseppe Di Mauro, neo Segretario Nazionale FIMP per le Attività Scientifiche ed Etiche
21/05/2013, 15:12

Roma, 21 maggio 2013 – Il dottor Giuseppe Di Mauro, Pediatra di famiglia e già Presidente della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale (SIPPS), è stato eletto Segretario Nazionale alle Attività Scientifiche ed Etiche della Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP), durante lo scorso congresso elettivo di Roma.

 

La FIMP, principale sindacato che riunisce i pediatri di famiglia, ha scelto quindi nel suo nuovo assetto dirigenziale anche un presidente di una società scientifica, con l’obiettivo di valorizzare e rinforzare il settore della formazione e dell’attività scientifica.

 

Il dottor Giuseppe Di Mauro, originario di Aversa, già Consigliere Regionale FIMP e Segretario Provinciale FIMP Caserta, medico di lunga esperienza nel campo della pediatria, accoglie con grande entusiasmo la sua nuova sfida.

Sono onorato – afferma il neo Segretario - di poter rappresentare la FIMP nazionale, sindacato forte anche nel settore scientifico e da sempre attento alla cura dei bambini. Come nuovo dirigente alle attività scientifiche ed etiche, il mio contributo sarà soprattutto quello di rinforzare e migliorare la formazione e di favorire il continuo aggiornamento dei pediatri di famiglia, promuovendo un raccordo fra i vari network e la parte scientifica”.

 

La FIMP, con i nuovi dirigenti al vertice, vuole dare così un nuovo segnale alla pediatria di famiglia, continuando a svolgere un ruolo centrale nell’Organizzazione del Sistema Sanitario Nazionale e portando avanti con fermezza e determinazione i suoi obiettivi per il miglioramento della sanità pubblica, in particolare verso i piccoli assistiti.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©