Cronaca / Nera

Commenta Stampa

La vittima della truffa si è rivolta ai militari di Reggello

Gli rubano l’identità per comprare un’auto da mezzo milione


Gli rubano l’identità per comprare un’auto da mezzo milione
26/03/2009, 22:03

La banca aveva accettato il suo finanziamento, ed ora poteva permettersi di acquistare la Mercedes SLR McLaren che aveva scelto. Un sogno che diventava realtà. Se non fosse per il fatto che il destinatario della lettera da parte della banca, un sessantenne di Reggello (Firenze), non aveva mai acquistato quel bolide.
Qualcuno lo aveva truffato, impadronendosi della sua identità per comprare la vettura e, soprattutto, per chiedere un finanziamento da 320mila euro per pagarla.

La vittima della truffa, una volta accertato che non si trattava di uno scherzo, si è rivolta ai carabinieri. Ha spiegato che qualcuno aveva comprato, spacciandosi per lui, la vettura sportiva. I militari adesso stanno indagando per risalire al reale utilizzatore della Mercedes e fare chiarezza sulla truffa.

L’automobile, sviluppata dalla Mercedes in collaborazione con il team McLaren, è una fuoriserie capace di raggiungere i 334 chilometri all’ora. Il modello, del 2005, è stato prodotto in numero limitato e messo sul mercato ad un prezzo di circa 513mila euro.
 

Commenta Stampa
di Nico Falco
Riproduzione riservata ©