Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

Dire che ha una espressione disgustata è un eufemismo

Gordon Ramsay mangia per scommessa una pizza all'ananas: "Una tragedia italiana"



Gordon Ramsay mangia per scommessa una pizza all'ananas: 'Una tragedia italiana'
17/07/2017, 09:53

Gordon Ramsay, il celebre chef noto anche a chi segue i programmi di cucina in Tv, potrà avere mille difetti, ma è un uomo di parola. Aveva promesso che, se avesse raccolto 500 donazioni per un ospedale pediatrico, avrebbe mangiato la pizza all'ananas o pizza all'hawaiana. Si tratta di una margherita a cui vengono aggiunte alcune fette di ananas sciroppato. 

Obiettivo raggiunto, promessa mantenuta. Ed è stato lo stesso Ramsay a mettere su Youtube il video. Ma è una pizza che ha un pessimo gusto, come dimostra la faccia dello stesso Ramsay, che l'ha definita "Un errore, una vera tragedia italiana". 

Solo che c'è da fare una annotazione: è una tragedia americana, dato che la mangiano solo là. Non credo che in Italia qualcuno la mangi. Del resto, non che il resto della pizza valga la pena di essere mangiato: solitamente gli americani fanno una pizza eccessivamente sottile e dura oppure eccessivamente alta e morbida; usano concentrato di pomodoro per la guarnizione; usano formaggio a pasta morbida al posto della mozzarella; non hanno idea di cosa siano i forni fatti di mattone refrattario... ma come fanno a chiamarla pizza? E lo stesso vale per moltissime sedicenti pizzerie del centro e nord Italia. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©