Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Gragnano, sequestrati dalla forestale 60 cardellini


Gragnano, sequestrati dalla forestale 60 cardellini
13/04/2012, 17:04

13/04/2012 - Personale del Corpo Forestale dello Stato di Castellammare di Stabia, al comando di Gioacchino Cascone, a seguito di segnalazione ricevuta dalla Stazione dei Carabinieri di Gragnano, nei giorni scorsi si è congiuntamente recata con personale dell’Arma in Via S. Giuseppe, nel Comune di Gragnano, al fine di accertare la reale presenza di uccelli protetti all’interno di un fondo agricolo.
Giunto sul posto, veniva effettivamente riscontrata la presenza di numerose gabbiette contenenti complessivamente n° 60 (sessanta) esemplari di cardellino, anche privi dell’obbligatorio anello di identificazione che ne certificasse la provenienza.
Si è così proceduti al sequestro degli esemplari di volatili, tutti assolutamente vietati sia per quanto concerne la vendita sia per quanto riguarda la detenzione in condizioni incompatibili con la loro natura, come previsto dalla normativa vigente (Legge 157/92).
L’operazione odierna è inserita tra le attività di controllo per il controllo in materia di detenzione, commercio e trasporto di animali protetti. Gli esemplari sono stati affidati alla struttura preposta ad accogliere animali selvatici presso il presidio ospedaliero dell'ASL NA/1 - Ospedale Frullone di Napoli, il quale provvederà alla loro successiva reintroduzione del loro habitat naturale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©