Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Gran Galà di personaggi dello spettacolo per la serata conclusiva del “Premio Nicolardi”


Gran Galà di personaggi dello spettacolo per la serata conclusiva del “Premio Nicolardi”
14/06/2011, 10:06

Gran Galà di personaggi dello spettacolo per la serata conclusiva del “Premio Nicolardi” – XXI edizione - organizzata, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Napoli, dall’Associazione “Napoli d’Altri Tempi” presso la Fondazione PLART e condotta da Mimmo Liguoro.

Premiati esponenti della cultura, dello spettacolo e del giornalismo, quali: Antonio Ghirelli, Piero Braggi, Maurizio Aiello, Marco Zurzolo, Ariele d’Ambrosio, Enzo Moscato. Maria Pia Incutti e, alla memoria, Enzo Cannavale.

La Giuria, composta dal Presidente Vincenzo Spezie, Pietro Gargano, Renato De Falco, Salvatore Palomba, Mimmo Liguoro, ha voluto ancora una volta, cogliere le molteplici sfaccettature, della realtà culturale napoletana a cui Eduardo Nicolardi, “letterato a tutto tondo”, fu molto attento.

Scopo del premio, ha sottolineato Clara Nicolardi, nipote del famoso poeta, che ha creato personalmente le splendide tavolette, ispirate allo spartito di “Voce ‘e notte”, che saranno consegnate durante la serata, è quello di valorizzare la poesia e la canzone napoletana ma, soprattutto, di dare un senso civile all’impegno artistico, nel solco della nobile tradizione partenopea.

Ospiti speciali Mimmo Di Francia, gli Alleria band, i Via Toledo e le suggestioni della poesia di Eduardo Nicolardi. Nel parterre prevista la presenza d’intellettuali, giornalisti ed artisti per un evento speciale che festeggia l’eccellenza di Napoli nella sua pluralità d’interessi, nella sua sensibilità profonda e concreta.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©