Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

Ma sui social i grillini sono imbestialiti col comico

Grillo e Renzi firmano il manifesto pro-vax di Burioni


Grillo e Renzi firmano il manifesto pro-vax di Burioni
10/01/2019, 16:01

ROMA - Oggi il noto medico virologo Roberto Burioni ha comunicato tramite Internet che sia Matteo Renzi che Beppe Grillo hanno sottoscritto un patto che impegna i firmatari a combattere le divulgazioni non scientifiche di ciarlatani e pseudoscienziati. Quindi nel mirino non ci sono solo i no vax, ma anche quelli che sostengono bufale come le scie chimiche, le macchine che provocano terremoti, e così via. 

Se l'adesione di Renzi ci poteva stare, quella di Grillo ha sorpreso molti. I più sorpresi sono stati proprio i seguaci del Movimento 5 Stelle che si era sempre proposto come forza no vax. Il risultato è che da stamattina centinaia di persone stanno esprimendo sul blog di Grillo contrarietà alla scelta, una contrarietà spesso condita da insulti e minacce di non votare più per il Movimento 5 Stelle. 

Il patto si basa su cinque punti: sostegno economico pubblico alla scienza; leggi che fermino quegli pseudoscienziati che con le loro affermazioni arbitrarie generano paure ingiustificate che allontanano le persone dalla medicina; non tollerare le pseudoargomentazioni di chi nega l'AIDS, nega l'utilità dei vaccini e così via; sostenere la scienza come valore universale di progresso dell'umanità; creare programmi di diffusione scientifica sin dalla scuola dell'obbligo. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©