Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Guardia di finanza, Napoli: sequestrati all’aeroporto di Capodichino 20.000 euro falsi


Guardia di finanza, Napoli: sequestrati all’aeroporto di Capodichino 20.000 euro falsi
09/10/2012, 14:46

I finanzieri del comando provinciale di napoli hanno arrestato all’aeroporto di capodichino uno straniero in partenza per la francia che, durante un controllo valutario, è stato trovato in possesso di un’ingente somma di denaro falso.

Alla richiesta dei finanzieri circa i motivi del viaggio il cittadino straniero, in partenza per parigi, ha dichiarato di essersi recato a napoli per acquistare un’autovettura usata, cadendo spesso in contraddizione a domande più specifiche.

Pertanto, i militari, in collaborazione con i funzionari della dogana, hanno deciso di effettuare un accurato controllo della persona e del bagaglio, rinvenendo, nascosti nell’abbigliamento intimo ed in un doppiofondo della giacca oltre 200 banconote da 100 euro.

Durante ilconteggio della valuta, i finanzieri hanno notato qualcosa di anomalo in quelle banconote nuove, che sembravano appena stampate. Infatti; le stesse recavano tutte rigorosamente lo stesso numero di serie.

Sono così scattate le manette per il ventiseienne originario della nuova guinea, residente in francia, che è stato arrestato e condotto presso il carcere di poggioreale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©