Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

I Carabinieri arrestano uno scippatore specializzato in rolex


I Carabinieri arrestano uno scippatore specializzato in rolex
15/09/2011, 14:09

NAPOLI - Aveva scippato il rolex a un turista inglese: fermato dai carabinieri nei quartieri spagnoli i carabinieri del nucleo radiomobile di napoli hanno sottoposto a fermo per furto con strappo di un orologio rolex antonio capo, 25 anni, residente al vico storto concordia, già noto alle ffoo.
l’11 settembre, in via toledo, si era avvicinato di soppiatto a un turista inglese 52enne e gli ha aveva strappato dal polso un rolex date just in oro e platino del valore di ben 8.000 euro per poi darsi alla fuga in sella a uno scooter guidato da un complice. Nel corso delle indagini avviate dopo il fatto, i carabinieri hanno raggiunto il turista inglese a Sorrento, ove aveva deciso di soggiornare in italia dopo la disavventura di Napoli, e gli hanno sottoposto in visione un album fotografico con le immagini di personaggi già noti alle ffoo per reati dello stesso tipo, album estratto dal sistema informatico weblase in uso all’arma a partire dalla buona descrizione somatica del malfattore. Il turista ha formalmente individuato, prima in foto (a sorrento) e poi di persona (nella caserma pastrengo di napoli) il malfatore che gli aveva portato via il prezioso orologio ma di questo, finora, nessuna traccia.
nel corso delle operazioni di rito inerenti il suo fermo il 25enne ha aggredito a calci un appuntato dell’arma che e’ ricorso a cure mediche per trauma distorsivo con edema al ginocchio dx ed escoriazioni alla gamba dx nonché danneggiato un computer in dotazione all’arma venendo comunque immobilizzato. Il fermato è stato associato al carcere di poggioreale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©