Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Tra regali, affitti, bollette e altre spese delle ragazze

I conti dei festini di Arcore: 2,5 milioni nel 2010


I conti dei festini di Arcore: 2,5 milioni nel 2010
20/01/2011, 09:01

MILANO - "Mi pensi? Ma quanto mi pensi? Ma quanto mi costi?" diceva una pubblicità della Telecom di molti anni fa. Ma sicuramente non costava quanto le serate di Arcore, per cui si stimano spese nell'ordine di qualche milione l'anno. Possono sembrare cifre esagerate, ma le voci da contare sono molte. Innanzitutto i regali alle ragazze, dai 2000 euro per coloro che se ne andavano presto dal festino ai 10 mila di coloro che rimanevano fino in fondo. E questo per ciascuna festa. Se consideriamo una ventina di ragazze ed una media di 3-4000 euro a ragazza, sono sui 70 mila euro a sera. E nel 2010 i festini sono stati almeno 17, per una spesa calcolata in almeno 800 mila euro, per l'anno appena terminato.
Poi ci sono gli affitti: due monolocali da 650 euro al mese, quattro bilocali a 850 euro al mese e un trilocale da 1400 euro, per una decina di ragazze che erano gli ospiti fissi di Arcore. In questo caso c'erano da pagare anche le bollette, per un totale di altri 8000 euro al mese, quasi 100 mila euro l'anno. Senza dimenticare il milione e 200 mila euro dato ad Emilio Fede e Lele Mora. Più spesucce ogni tanto per regali e cose del genere.
Insomma, Silvio Berlusconi sborsava soldi a palate. E per ottenere che cosa? Certo non gratitudine, a giudicare dalle intercettazioni telefoniche delle ragazze. C'era quella che sperava in un regalo "perchè adesso è brutto ed ingrassato"; quella che si lamentava perchè aveva preso poco all'ultima festa e minacciava di lanciargli sul serio una statua in faccia; quella che si lamentava con la Minetti - che faceva da intermediaria - che era rimasta senza soldi; quella che telefonava al ragionier Spinelli, contabile del premier, per lamentarsi che Berlusconi non le rispondeva e che aveva bisogno di soldi, per cui se il ragioniere poteva attivarsi lui per farle avere i soldi; e così via. Brutta fine, per chi è sempre vantato di essere un conquistatore di donne.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.
Ruby-Karima al lavoro come cubista(?)
Ruby che non disdegna un
Ruby
Nicole Minetti, quando era solo una valletta TV e non ancora un consigliere regionale della Lombardia
Barbara Guerra, che mostra le sue grazie a mare
Le gemelle Imma ed Eleonora De Vivo, decisamente
Anche il lato B delle sorelle De Vivo dimostra che sono gemelle
La
Marystell spiega perchè è stata scelta
L'ex partecipante a
Barbara Faggioli, la “preferita” di Silvio, che doveva essere eletta a Milano
Barbara Faggioli, la “preferita” di Silvio, che doveva essere eletta a Milano
Alessandra Sorcinelli, ex letterina. Tra le ultime apparizioni TV segnaliamo la partecipazione a
Alessandra Sorcinelli, ex letterina. Tra le ultime apparizioni TV segnaliamo la partecipazione a
Raissa Skorkina, ragazza Billionaire. Ha dichiarato: “Adoro Silvio, parliamo di Russia. Qualche ragazza furba e maligna vuole rovinarlo”
Iris Berardi, anche lei finita nell’inchiesta Bunga Bunga
Iris Berardi, anche lei finita nell’inchiesta Bunga Bunga
Elisa Toti