Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

I ”Cronisti di Strada” dell’ Università Partenope incontrano il Questore Di Napoli


I ”Cronisti di Strada”  dell’ Università Partenope  incontrano il Questore Di Napoli
08/04/2011, 15:04

 Stamane, il Questore di Napoli, Luigi Merolla ha ricevuto presso la sala Ammaturo della Questura, gli studenti del corso di giornalismo investigativo “cronisti di strada”, dell’ Università Partenope di Napoli tenuto dalla giornalista Cristiana Barone.

Gli studenti, saranno guidati in una visita negli uffici della Questura dove, la Dottoressa Sara Amato, Primo Dirigente della Polizia di Stato, responsabile dell’Ufficio Prevenzione Generale, illustrerà la sala operativa, cuore tecnologico della Questura.

Il percorso didattico si concluderà negli Uffici della Polizia Scientifica dove la Dirigente Dottoressa Fabiola Mancone, spiegherà le tecniche applicate ad eventi delittuosi.

La visita degli studenti è coincisa anche con l’ anniversario dei 75 anni della Questura di Napoli, dunque un momento, come sottolineato dallo stesso Questore, in visita alla storica “sala cronisti”, della stessa Questura, di riflessione su quello che dovrebbe essere il principale compito della Polizia di prevenire e rassicurare i cittadini del proprio territorio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©