Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

I metalmeccanici di Pomigliano a Sanremo al Festival


I metalmeccanici  di Pomigliano a Sanremo al Festival
20/02/2009, 17:02

 

I LAVORATORI DELLA FIAT AUTO DI POMIGLIANO D'ARCO AL FESTIVAL DELLA CANZONE DI SAN REMO PER RAPPRESENTARE L'ESIGENZE DEI LAVORATORI METALMECCANICI..


 

di Raffaele Pirozzi


 


 

Mentre i mezzi di informazione, a partire dai telegiornali della Rai, operano allo scopo di concentrare l’attenzione dell’opinione pubblica sul Festival di Sanremo, la crisi economica globale si aggrava di giorno in giorno, con effetti molto gravi anche nel nostro Paese. Effetti che sono particolarmente negativi nell’industria, a partire dal settore dell’auto ove si presenta in forma acuta.

Non è quindi un caso se i lavoratori della Fiat Auto di Pomigliano d’Arco hanno deciso di mandare una propria delegazione a Sanremo per la giornata di sabato, quella conclusiva del Festival. Per questi lavoratori, infatti, la disattenzione che circonda la loro condizione è ormai insopportabile, così come è inaccettabile che l’opinione pubblica non venga messa in condizione di conoscere le proporzioni e le prospettive reali di una crisi sempre più devastante.”

Nel rispetto per la quotidiana attività delle lavoratrici e dei lavoratori dello spettacolo, mi auguro che ai metalmeccanici di Pomigliano e al loro messaggio venga data massima visibilità.


 

Napoli, 20/02/09

Commenta Stampa
di Raffaele Pirozzi
Riproduzione riservata ©