Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Pedoni e animali a rischio.

I residenti chiedono l'installazione di un tutor


I residenti chiedono l'installazione di un tutor
18/06/2010, 10:06

POZZUOLI (NA) - Prosegue la sequela di incidenti stradali lungo le arterie di Monterusciello, cittadina periferica di Pozzuoli. Dopo gli episodi che hanno reso protagonisti numerosi giovani flegrei, il megaquartiere puteolano continua a balzare agli onori della cronaca locale per i continui scontri, provocati dal manto liscio e dall'eccessiva velocità delle automobili.
Spesso teatro di tragiche disgrazie, la realtà di Monterusciello presenta una sua black-list anche per gli amici a quattro zampe. In via Allodi, l'alta velocità delle auto ha strappato alla vita alcuni cani del quartiere.
"Le auto in via Allodi transitano ad una velocità eccessiva; è pericoloso, bisogna intervenire prima che si verifichino altre tragedie. Si  potrebbe intervenire con dei dossi per far rallentare le auto o inserire un tutor che possa penalizzare chi supera il limite consentito. Lungo la strada passeggiano gli anziani e giocano i nostri bambini: cosa bisogna aspettare?". Questo il grido d'allarme dei residenti e degli esercenti commerciali del posto.

Commenta Stampa
di Tiziana Casciaro
Riproduzione riservata ©