Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

IACP Salerno nel consiglio direttivo nazionale di Federcasa


IACP  Salerno nel consiglio direttivo nazionale di Federcasa
08/07/2011, 12:07

I componenti del direttivo di Federcasa, la Federazione Italiana per la Casa, che associa ben 114 enti di tutta Italia, impegnati nella costruzione e gestione di abitazioni sociali realizzate con fondi pubblici, ma anche con fondi propri e con prestiti agevolati, nella seduta di ieri, hanno votato all’unanimità l’ingresso nel consiglio direttivo nazionale dell’ex presidente IACP Salerno, Gaetano Chirico, oggi commissario straordinario nominato dal governatore della Campania, Stefano Caldoro.
Da oggi, dunque, la provincia di Salerno guadagna una voce in più all’interno della prima federazione italiana impegnata in materia di politiche abitative. Rilevante, la collaborazione con il responsabile nazionale del PDL per le politiche della casa, il parlamentare Vincenzo Gibiino, del senatore salernitano del PDL, Giuseppe Esposito e del presidente della provincia di Salerno, Edmondo Cirielli.
Piena soddisfazione del commissario IACP Salerno, Gaetano Chirico, che ha già comunicato l’intenzione di portare sul tavolo della Federcasa il contributo in materia di edilizia pubblica dell’Istituto salernitano. “Sono gratificato della nomina quale componente del consiglio direttivo nazionale di Federcasa – ha dichiarato Chirico – E’ il segnale che in questi mesi abbiamo lavorato bene, distinguendoci con risultati importanti, nell’ambito dello sviluppo di nuovi strumenti di intervento nel campo dell’edilizia residenziale pubblica. Tra l’altro – ha continuato il commissario straordinario IACP Salerno – dopo 30 anni, abbiamo chiuso il bilancio 2010 in attivo. Oltre a risanare le casse, siamo riusciti a consegnare gli alloggi in molte città della provincia, puntando anche sulle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli alloggi già esistenti”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©