Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Lupi: “Tavolo riconvocato tra 15 giorni”

Il 19 marzo sciopero dei trasporti pubblici


Il 19 marzo sciopero dei trasporti pubblici
13/03/2014, 21:29

Ancora disagi per i trasporti pubblici. I sindacati dei trasporti hanno confermato lo sciopero di bus, tram e metropolitane in programma per mercoledì 18 marzo. La decisione è stata presa al termine del tavolo al ministeri: "Nonostante l'impegno del governo non abbiamo ricevuto risposte dalle associazioni datoriali", spiegano i sindacati annunciando la protesta.

Lo stop di 24 ore è stato annunciato circa un mese fa. Motivo della protesta è il mancato rinnovo del contratto di lavoro, che riguarda circa 110 mila lavoratori. Il contratto è infatti scaduto dal 2007 e da allora manca l'intesa tra sindacati e associazioni datoriali, Asstra e Anav, per riaggiornarlo.

"I dicasteri dei Trasporti e del Lavoro si sono impegnati per dare una soluzione alla vertenza, ha detto l'esponente di Ncd al termine della riunione al ministero. Il tavolo è riconvocato tra 15 giorni. Per la prima volta i ministri dei Trasporti e del Lavoro incontrano le parti al fine di accelerare il rinnovo del contratto ormai scaduto dal 2007", ha detto il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©