Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Il 2 agosto presidio dei cittadini di Scampia


Il 2 agosto presidio dei cittadini di Scampia
01/08/2012, 12:10

L’Associazione onlus “Campania in Movimento”, i comitati civici “Salviamo Scampia” e “Gli Affumicati” accanto agli abitanti dell’Ottava Municipalità (Scampia, Chiaiano, Marianella, Piscinola) daranno vita ad un presidio pacifico in via cupa Perillo il giorno 2 Agosto alle ore 19.00, per contestare la delibera del Comune di Napoli n. 319, che prevede la costruzione di un sito di compostaggio sul quartiere.
L’ottava Municipalità accoglie già, un accampamento rom legale, uno abusivo di oltre mille persone che appiccano roghi quotidianamente, e che non permettono l’apertura dell’asse mediano, un carcere, un centro tossicodipendenti, un’isola ecologica, un’auto parco dell’Asia con oltre 250 mezzi, e una discarica.
L’Auspicio è che il Sindaco di Napoli ritiri immediatamente la Delibera, e individui altre municipalità poiché l’ottava e in modo particolare il territorio di Scampia, presenta già una serie di innumerevoli problematiche che andrebbero risolte nell’immediato, senza che venga aggiunto ulteriore degrado.
Nel frattempo le proteste andranno avanti e il 2 Agosto scenderemo in piazza per chiedere dignità e rispetto verso tutti quei cittadini, che per anni sono stati dimenticati dalle Istituzioni, e questa delibera ne è solo l’ennesimo esempio.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©