Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

Il 37% dei giovani italiani si innamora della madre della propria fidanzata


Il 37% dei giovani italiani si innamora della madre della propria fidanzata
08/05/2012, 12:05

“Dalla figlia alla mamma” sembra essere il motto degli uomini d’Italia nel 2012. Lo rivela un sondaggio condotto da CougarItalia.com, portale dedicato alle donne mature attratte dagli uomini più giovani. Secondo l’indagine che ha coinvolto gli iscritti al portale, infatti, ben il 37% dei giovani rivela di aver provato attrazione, almeno una volta, per la madre della propria partner.

Il fascino della donna matura sembra dunque prevalere su quello delle giovani. “A quanto pare se in un primo momento gli uomini si lasciano coinvolgere dalla freschezza e dalla “dolce ingenuità” tipica delle donne in gioventù, il fascino dell’esperienza non ha rivali e le mamme entrano inevitabilmente nei sogni di tutti i ragazzi” spiega lo staff del portale CougarItalia.com.

Ma quanto conta l’età anagrafica in un rapporto a due? Secondo la ricerca solo il 19% degli uomini desidererebbe avere al proprio fianco una partner più giovane. Mentre il 14% dichiara di non avere specifiche esigenze rispetto all’età delle donne delle quali si innamora.

“Il luogo comune secondo il quale gli uomini guarderebbero in una donna solamente l’aspetto fisico è sdoganato da questa ricerca. I giovani italiani, infatti, sembrano essere molto attratti dal carattere delle donne e dalla loro maturità psicologica” commenta lo staff di CougarItalia.com.

Secondo gli esperti del portale le ventenni di oggi sembrano spesso perdersi in superficialità e frivolezza dimenticando la vera arma segreta per conquistare un uomo: la personalità. I partecipanti al sondaggio, infatti, hanno rivelato di saper apprezzare nella donna matura e madre sia il senso di protezione che la sicurezza e la forza morale.

Il 58% degli intervistati che ha provato attrazione per la madre della propria partner rivela di essere rimasto ammaliato dalla capacità della donna di essere contemporaneamente amante, madre, moglie e donna in carriera.

Il 22% poi ha sottolineato di essersi innamorato soprattutto delle doti culinarie della “suocera”. Mentre soltanto il 20% si è lasciato sedurre dalla dolcezza.

“L’aura che aleggia intorno alla cougar italiana è ricca di fascino e di mistero, di sensualità e di passione. Conquistare una donna matura è un’impresa, infatti, molto ardua ed è forse una strategia inconscia quella degli uomini di passare dalla figlia alla mamma, per riuscire a conquistare la vera preda, la “regina madre dei desideri”. Già nel modo in cui si presentano, parlano e camminano si percepisce la loro essenza di cacciatrici, di donne forti che sanno quello che vogliono, ma che al tempo stesso mai rinuncerebbero ad essere corteggiate e ad innamorarsi di un uomo che le faccia sentire uniche e desiderabili” conclude lo staff di CougarItalia.com.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati