Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

Il centro Nova Atlantis premia Antonella Barbarossa


Il centro Nova Atlantis premia Antonella Barbarossa
21/01/2014, 19:47

Giovedì 23 gennaio 2014, alle 16.00, presso la Villa Comunale in Piazza del Duomo a Nola, in occasione dei festeggiamenti per il bicentenario della nascita della fondazione dell'Arma dei Carabinieri e per  il centenario dello scoppio della prima guerra mondiale il Centro di formazione musicale Nova Atlantis in collaborazione con Studioss Eventi1988,  il Centro Artistico Giordano Bruno (ente accreditato al comune di Nola con il premio il giglio nolanità)  la Confederazione delle Confraternite Diocesi d'Italia, e Poste Italiane, conferirà un Premio alla Carriera al M° Antonella Barbarossa, già Direttore del Conservatorio statale di musica di Vibo valentia, Direttore della scuola superiore di musica del Politecnico internazionale Scientia et Ars di Vibo Valentia  e artista conosciuta in tutta Europa per la sua multiforme ed eclettica esperienza musicale. In tale occasione, il Prof. Pasquale Ruggiero (Presidente del Centro Nova Atlantis e del Centro Artistico Giordano Bruno) e il coordinatore cavaliere del Centro Artistico Giordano Bruno,  Dott. Franco Grilletto, offriranno  una corona di alloro ai caduti di tutte le guerre che verrà deposta alle ore 16.30 nell'atrio comunale della sede municipale di Nola.

 

Nei giorni precedenti, e precisamente il 21 e 22 gennaio presso l'auditorium dei Padri Redentoristi di Pagani, il Prof Pasquale Ruggiero sarà impegnato nella commissione della seconda sessione della tesi finale del Master in "Musicoterapia come coadiuvante sanitario nei soggetti svantaggiati"  a firma congiunta del Conservatorio Statale di Musica Fausto Torrefranca di Vibo Valentia e Politecnico Internazionale Scienza et Ars"sempre di Vibo Valentia. I corsi, gli esami e la tesi sono stati svolti in Campania in quanto l'ente gestore è il polo convenzionato Nova Atlantis  del Professore Pasquale Ruggiero con sede operativa in Saviano, (corso Vittorio Emanuele n. 64, tel. 0818202546),in collaborazione con la Scuola di Formazione Sitec di Montoro Inferiore (via Michele Pironti,) .

 

 Il centro Nova Atlantis , in consorzio con il Politecnico Internazionale “Scientia et Ars” di Vibo Valentia e con il Conservatorio statale di musica “Fausto Torrefranca”di Vibo Valentia, ha istituito, nelle sue sedi in Campania, corsi ed esami per i percorsi Pre-Accademici e per i percorsi universitari di Diploma di I Livello (Laurea Triennale) e di Diploma di II Livello (Laurea Biennale – Specialistica) in “Musica, Scienza e Tecnologia del Suono”, indirizzo Didattico/Tecnologico/Artistico Musicale, specializzazione Strumentale/Vocale/Musicoterapia.

 

Il Diploma Accademico di II Livello, in oggetto, è titolo di accesso all’insegnamento delle “Tecnologie musicali” nei licei musicali, come dalle seguenti normative:

legge 508/99,  vista l'autonomia di cui al DPR n. 132 del 28 febbraio 2003

e visti i decreti del MIUR n. 462 del 04/09/2003 e n.77 del 30/07/2004

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©