Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Il Coisp ha 20 anni e festeggia la maturità


Il Coisp ha 20 anni e festeggia la maturità
22/02/2012, 09:02

“Venti anni, un traguardo importante. E’ il traguardo della maturità. E’ il momento di tirare le somme di mille battaglie, di mille manifestazioni, di mille iniziative, di mille successi, ma di un solo convincimento, sempre lo stesso: l’INDIPENDENZA ci rende liberi. E la libertà di condurre le nostre battaglie nel solo interesse di Uomini e Donne della Polizia di Stato ci ha portati fin qua, e ci porterà ancora molto lontano”.
Sono le parole di Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp, Sindacato Indipendente di Polizia,che ricorda come in questo 2012 la Sigla Sindacale compia un compleanno davvero speciale, che merita quindi di essere celebrato in maniera altrettanto speciale.
“Il modo migliore di festeggiare le cose importanti – aggiunge Maccari – è sempre condividerle con gli altri, con quelli di cui si ha stima, con quelli cui siamo legati dalla condivisione di esperienze e di idee, ma anche con tutti quelli che sono pronti al confronto che arricchisce e continua a far crescere. E per noi, che da sempre cerchiamo il dialogo e lo scambio di vedute alla ricerca di soluzioni condivise, era scontato volere accanto, in questa occasione, amici e rappresentanti altissimi di ogni settore della vita che condividiamo”.
L’appuntamento è già fissato per il 14 marzo, alle ore 15.30, presso la Sala Convegni dell’Hotel Massimo D’Azeglio, a Roma, via Cavour 18, dove si terrà il Convegno Nazionale dal titolo
20° anniversario della nascita dell’Indipendenza … il Co.I.S.P. –
Trentennale della Riforma della Polizia di Stato Legge 121/81.
Al Convegno prenderanno parte i Dirigenti Sindacali del Coisp provenienti da tutte le province italiane, ed anche numerosi Ospiti istituzionali, Autorità politiche, civili e militari, Esponenti del mondo economico nonché Rappresentanti delle maggiori testate giornalistiche e dei mass media nazionali e locali.
“Certo grandi lo siamo già - conclude il Segretario Generale -, ma per noi ogni traguardo è un nuovo inizio, ed ogni soddisfazione come questo compleanno speciale è qualcosa che ci sprona a fare ancora di più, e così sarà. A partire da questa giornata ricca ed impegnativa che, ne siamo sicuri, sarà proficua per tutti i partecipanti, che siano amici storici del Coisp o meno, che siano perfettamente sulla nostra lunghezza d’onda o meno, perché il dialogo è la chiave di volta di una crescita sana, anche quando lo scambio delle proprie idee avviene con particolare decisione, in fondo il nostro motto è sempre ‘duri ma corretti’!”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©