Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Il Comune di Sorrento aderisce all'Earth Hour 2013


Il Comune di Sorrento aderisce all'Earth Hour 2013
21/03/2013, 17:05

 
 
Anche quest'anno il Comune di Sorrento aderisce all'Earth Hour, la manifestazione internazionale promossa dal Wwf per sabato 23 marzo, e finalizzata a sensibilizzare la popolazione sul tema della lotta ai cambiamenti climatici.
Il programma dell'evento partirà alle ore 19 con un concerto di musica classica, al lume di candela e, a seguire, con la proiezione di foto di animali notturni, tratte dal libro "La vita segreta dei pipistrelli" dello zoologo Danilo Russo.
Dalle ore 20 e trenta alle ore 22 e trenta, saranno spente simbolicamente le luci del Municipio, delle Antiche Mura e del museo Correale di Terranova.
Contemporaneamente, ancora presso al museo, si svolgerà una visita guidata attraverso il viale del giardino, popolato da antichi alberi, per giungere su una terrazza dove i volontari del Wwf offriranno consigli utili per risparmiare rirorse, evitare gli sprechi e salvaguardare l'ambiente, attraverso la riduzione di fondi di inquinamento.
Grazie ai telescopi messi a disposizione dagli esperti dell'associazione Astro Campania, sarà quindi possibile osservare le costellazioni e i corpi celesti.
Seguirà il lancio nel cielo delle "lanterne della speranza", simbolo del rispetto della vita e del pianeta, alla presenza del poeta Gianni Menichetti.
 

Commenta Stampa
di Ilaria Nacciarone
Riproduzione riservata ©