Cronaca / Sangue

Commenta Stampa

Il cordoglio del presidente Caldoro per tragedia Monteforte Irpino

Macchina Regione operativa

Il cordoglio del presidente Caldoro per tragedia Monteforte Irpino
29/07/2013, 14:11

NAPOLI - Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha espresso il proprio “profondo cordoglio” ai familiari delle  vittime della tragedia di Monteforte Irpino.

 

E’ un momento di grande dolore”, ha detto il presidente.

 

Fin da stanotte, e per tutta la mattinata, il presidente è stato in contatto con la macchina operativa per i primi soccorsi.

 

Questa mattina, il presidente ha sentito il sindaco di Pozzuoli per l’organizzazione dei funerali, e la Prefettura di Avellino.

 

La Protezione civile della Campania ha installato dei
gazebo nel cortile della scuola dove sono confluiti i parenti
delle vittime su richiesta del Comune di Monteforte Irpino.
All'interno della palestra della stessa scuola sono stati altresì installati dei condizionatori d'aria e garantita l’assistenza sanitaria.


Per l'intera notte la Sala operativa regionale si è tenuta in contatto con la Prefettura di Avellino, i vigili del fuoco, la polizia stradale.

 

Sono stati altresì assicurati i necessari interventi sanitari. Il capo dipartimento alla sanità e il dirigente dell’area sono in contatto con i presidi ospedalieri interessati per il coordinamento dell’assistenza.

 

Il presidente ha chiesto al governo l’autorizzazione ad esporre la bandiera a mezz’asta sul palazzo della Regione in segno di partecipazione al lutto.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©