Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Il cordoglio della redazione di Julie per la scomparsa dell'amm. Raffaele Pallotta


.

Il cordoglio della redazione di Julie per la scomparsa dell'amm. Raffaele Pallotta
07/08/2017, 16:59

È morto stamattina il professor Raffaele Pallotta di Acquapendente, ammiraglio medico nel ruolo d’onore della Marina Militare Italiana. Presidente del Rotary Napoli, Pallotta è stato un esponente di spicco della medicina subacquea ed iperbarica in Italia. Da lui il nostro Paese è stato rappresentato nel comitato per l’emergenza medica delle nazioni della NATO.
Un pioniere della medicina, l’ammiraglio Pallotta è stato il punto di riferimento per tutti gli italiani, creando anche una scuola napoletana di specializzazione. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche internazionali, è stato direttore dell’Istituto di Studi e Ricerche Subacquee ed Iperbariche dell’Amministrazione Provinciale di Napoli e Presidente della Biennale del Mare e dell’Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee.
Raffaele Pallotta ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionale quali la Medaglia d’Oro al Merito della Sanità Pubblica e la Medaglia d’Oro al Valor Militare del Regno di Grecia.
Per molti anni ha anche curato la parte sanitaria di grandi imprese di lavori subacquei, svolgendo in diverse industrie ed imprese le mansioni di medico competente per la identificazione e la salvaguardia dei lavoratori dai rischi professionali e da quelli legati all’ambiente di lavoro.
L'intera redazione di JulieItalia si associa al cordoglio esprimendo la più sincera vicinanza alla sua famiglia. Grazie per il grande contributo che ha saputo donare a Napoli e all’Italia intera.

Commenta Stampa
di Fabiana Zollo
Riproduzione riservata ©