Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Articolo 21 si schiera a favore dell'autore di Gomorra

Il Giornale contro Saviano promuove raccolta di firme


Il Giornale contro Saviano promuove raccolta di firme
18/11/2010, 15:11

Contro Roberto Saviano che "dà del mafioso al Nord", come recita il titolo di apertura del Giornale, il quotidiano diretto da Vittorio Feltri promuove una raccolta di firme.
"Si calmi signor Gomorra. Sondrio non è Casoria. Como non è Torre Annunziata. Brescia non è Corleone. Il Nord ha le sue grane e se le gratta. Lei si gratti le sue e non si illuda di potersi sentire meglio dicendo male di chi paga il conto per tutti, anche per i mafiosi e per quelli che li tollerano, rendendosi di fatto loro complici", ha scritto Feltri nel suo editoriale.
Articolo 21 in risposta ha lanciato la raccolta di firme a favore di Roberto Saviano. "Siamo con Saviano e con tutti i Saviano che ogni giorno dalle redazioni più grandi a quelle più sperdute ingaggiano una battaglia difficile e rischiosa contro la criminalità e i suoi intrecci perversi", ha detto Stefano Corradino, direttore di Articolo 21. Hanno aderito all'iniziativa il portavoce dell'associazione Giuseppe Giulietti e il deputato Fli Fabio Granata.

Commenta Stampa
di Claudia Peruggini
Riproduzione riservata ©