Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Il quotidiano ha diffuso notizie diffamatorie sul suo conto

Il giudice Esposito ha deciso di querelare Il Giornale


Il giudice Esposito ha deciso di querelare Il Giornale
11/08/2013, 15:51

 

ROMA - Il giudice Antonio Esposito ha annunciato la sua decisione di voler querelare “Il Giornale” per la serie di articoli pubblicati negli ultimi giorni contenenti “notizie palesemente diffamatorie” sul suo conto.

 

“Sul quotidiano 'Il Giornale' dell'11/08/2013, nel contesto di una giornaliera attività gravemente denigratoria e diffamatoria, è apparso l'ennesimo articolo, ancor più - se possibile - diffamatorio che reca in prima pagina, a grossi caratteri: 'La doppia vita di Esposito' 'Gli affari milionari del giudice' 'Il Giornale' dedica all'argomento tre pagine ribadendo a pag. 3, anche qui a caratteri cubitali: 'La rete di affari di Esposito: ecco perché fu trasferito'”, scrive il giudice in un lungo comunicato.

 

Il giudice Esposito ha precisato che “Il trasferimento di ufficio, deciso a strettissima maggioranza dal Plenum del Consiglio il 7 aprile 1994 venne dapprima sospeso (doppie ordinanze conformi del Tar Lazio e del Consiglio di Stato) e poi posto nel nulla dal Tribunale Amministrativo del Lazio con sentenza del 27 marzo 1996”. Inoltre, per quanto riguarda una Mercedes ricevuta in regalo da Esposito, di cui parla Il Giornale, il giudice ha sottolineato che la questione è stata già risolta e archiviata, sia in sede penale, che disciplinare, che amministrativa, e che è stata accertata l’assoluta legittimità dell’acquisto.

 

Commenta Stampa
di Vanessa Ioannou
Riproduzione riservata ©