Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Il progetto umanitario dei Lions Club

Il Governatore del Mopti a Torre del Greco


Il Governatore del Mopti a Torre del Greco
16/07/2010, 13:07

Il dottor Diarra Abdoulaje Madau, Governatore della Regione del Mopti, una delle 8 Regioni del Mali, con al seguito una delegazione, già a Napoli per la presentazione del Campus Universitario da realizzarsi nella Regione del Mopti e promosso dai Lions Club – Distretto 108YA, giungerà a Torre del Greco sabato 17 luglio, intorno alle ore 9,30, in visita al Museo del Corallo annesso all’Istituto Statale d’Arte di Piazza Luigi Palomba.

Il Governatore Diarra è stato invitato nella Città corallina dalla professoressa Brigida Musella Pappalardo che è responsabile,  per la 2^ Ciroscrizione dei Lions Club – Distretto 108YA, del Centro Internazionale per lo Sviluppo e la Pace dei Popoli “Cittadinanza Umanitaria”, la cui direzione scientifica è affidata al professore Ermanno Bocchino.

La visita del Governatore Diarra era prevista dal progetto “Cittadinanza Umanitaria: aiutiamoli a non chiedere aiuti”. Un progetto, promosso dai Lions Club Internatinal, finalizzato alla realizzazione di una Scuola di Management nella Repubblica del Mali. Con tale iniziativa sarà possibile offrire ai giovani di quel Paese, la possibilità di frequentare Corsi di Alta Formazione in materie giuridiche ed economiche proprio nei luoghi natii. L’obiettivo è quello di formare una Classe Dirigente locale in grado di gestire in maniera autonoma le risorse della propria Nazione.

Ad accogliere lo Statista africano e la sua Delegazione ci saranno la dirigente scolastica dell’Istituto “F. Degni”, professoressa Valentina Bia, la presidente dei Lions Club “Due Torri”, professoressa Maria Scala, la  dottoressa Olga Sessa, Assessore alle Politiche Giovanili di Torre del Greco.

Più tardi, alle 11, 00, la Delegazione guidata da Governatore Diarra sarà accolta dal Sindaco, on. dottor Ciro Borriello, e dal Presidente del Consiglio Comunale, avv. Michele Polese nell’Aula Consiliare di Palazzo Baronale, sede del Comune di Torre del Greco. 

Commenta Stampa
di Rossella Saluzzo
Riproduzione riservata ©