Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Il ministro ha visitato il reparto di oncologia

Il ministro Lorenzin in visita all’ospedale di Taranto


Il ministro Lorenzin in visita all’ospedale di Taranto
07/11/2013, 18:23

Piccolo fuoriprogramma per il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, che stamane si è recata all’ospedale di Taranto per visitare il reparto di oncologia. Questa visita inattesa sarebbe nata, a quanto pare, dalla volontà del ministro Lorenzin di vedere con i suoi occhi cosa si sta facendo nella pratica con i fondi stanziati dal ministero della Salute per la salute dei cittadini di Taranto.
In questi mesi, infatti, sono stati stanziati ben 10 milioni di euro necessari non solo a sbloccare il turn over ma anche a garantire i Livelli essenziali di assistenza. La Lorenzin, inoltre, ha preso parte  al convegno su 'Ambiente, salute e lavoro', organizzato a Taranto dalla Diocesi della città jonica.
Con la sua visita a sorpresa il ministro ha voluto rendersi conto di quanto sta accadendo a Taranto. Beatrice Lorenzin, inoltre, ha chiesto al primario del reparto di Oncologia, Salvatore Pisconti, dati sugli screening e sull'utilizzo delle risorse destinate per rispondere all'emergenza salute a Taranto. Il primario ha confermato che sono state già espletate le procedure per i concorsi, in modo da assumere il personale necessario. Lorenzin ha poi visitato il reparto e incontrato i pazienti ricoverati.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©