Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Il mondo della cultura, dello spettacolo e dell’informazione a difesa dell’articolo 18


Il mondo della cultura, dello spettacolo e dell’informazione a difesa dell’articolo 18
23/04/2012, 17:04

Napoli, 23/04/12. Domani 24 aprile, presso l’Hotel Terminus a P.zza Garibaldi alle ore 9.30, si terrà un importante iniziativa organizzata dalla Camera del lavoro di Napoli, dal titolo “Il mondo della cultura, dello spettacolo e dell’informazione a difesa dell’articolo 18”
I lavori saranno introdotti dal Segretario della Camera del Lavoro di Napoli Gianluca Daniele e saranno moderati dal giornalista economico Antonio Vastarelli. Interverranno: il Segretario Generale della Camera del Lavoro di Napoli, Federico Libertino, il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, il Presidente del SAI, Giulio Scarpati, il Presidente Nazionale dei Critici Teatrali, Giulio Baffi, il Segretario Nazionale dell’USIGRAI, Carlo Verna e il Segretario Generale della Cgil Campania Franco Tavella. Le conclusioni dei lavori saranno affidate a Fulvio Fammoni, Segretario Cgil Nazionale.
L’iniziativa è nata da un appello a sostegno dell’articolo 18 promosso dalla Camera del lavoro di Napoli e sottoscritto dai lavoratori dell‘informazione e dello spettacolo. Tema centrale della mattinata, infatti, sarà la Riforma del Mercato del Lavoro e la sua inconsistenza relativamente ad ammortizzatori sociali e possibili soluzioni per il precariato non solo nell’ambito dei settori della produzione culturale e dell’informazione. Saranno inoltre affrontati altri temi importanti per il mondo del lavoro, come la situazione della RAI, oggi più che mai azienda specchio del paese, ma anche le problematiche relative al mondo dell’informazione televisiva, della carta stampata e del web.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©