Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Il Movimento Roma Europa Sociale incontra il prof. Rodolfo Sideri


Il Movimento Roma Europa Sociale incontra il prof. Rodolfo Sideri
16/04/2013, 13:00

“C’è bisogno di Destra, quella vera,  c’è bisogno di Europa, quella autentica. Da questi presupposti prende corpo l’idea del convegno,organizzato dal Movimento Roma Europa Sociale, “AdrianoRomualdi: la Destra, l’Europa”, previsto per Venerdì 19 Aprile alle ore 18.00 presso la sede dell’ Ass. Culturale Casale Europa, sita in Vicolo di Papa Leone 131.

Così dichiara in una nota Andrea Roncella, responsabile del Movimento Roma Europa Sociale.

Un momento di formazione politica che prendendo spunto dalla figura di un grande uomo ed un fine intellettuale, di destra ed europeo,  quale fu Adriano Romualdi,  possa aiutarci a capire dove si è sbagliato finora e da quali punti sia necessario ripartire per costruire la base ideale di un mondo che può e deve ancora dire la sua sulle grandi sfide di natura economica, sociale ed etica che quest’epoca ci pone davanti.

Insieme al prof. Rodolfo Sideri capiremo l’esigenza di non augurarsi un ritorno al proprio orticello “nazionale” ma il bisogno impellente di proiettarsi verso l’Europa con l’intento di  straparla dalle grinfie dei poteri forti che la stanno conducendo al macero e consegnarla nuovamente ai soli legittimi destinatari: i popoli.

Il convegno” conclude la nota “ha l’obiettivo ultimo di gettare un seme di  speranza per poter guardare, in un domani speriamo sempre più prossimo, a un movimento/partito capace di dare risposte veramente di destra alle problematiche contemporanee.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©