Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Ai nostri microfoni Marco Salvatore

Il sistema aeroportuale al “Sabato delle Idee”


.

Il sistema aeroportuale al “Sabato delle Idee”
24/11/2012, 14:50

NAPOLI - "Sistema aeroportuale e sviluppo. Il caso del Mezzogiorno". È questo il tema scelto per l'ultimo appuntamento per l'edizione del 2012 del sabato delle idee, l'iniziativa nata nel 2009 ed ideata dalla fondazione Sdn e dall'università Suor Orsola Benincasa  con l'obiettivo di far sorgere a Napoli nuovi spazi di discussione  e nuove idee per lo sviluppo.

E parlare di sistema aeroportuale vuol dire, appunto, trattare opportunità di crescita. “Anche in questa occasione  - dice Marco Salvatore, ideatore del Sabato delle Idee – abbiamo scelto un tema strettamente connesso con le speranze di sviluppo e crescita della città di Napoli e del Mezzogiorno, che sono poi l’obiettivo fondamentale del sabato delle Idee. Ci sono tantissime realtà del Sud del Paese che hanno grandi potenzialità di sviluppo, sia sul fronte industriale che su quello del turismo”.
Salvatore indica, tra l’altro, quali sono gli obiettivi da raggiungere: “Mi sembra evidente – continua -  che bisogna affrontare e, finalmente, risolvere l’eterno problema delle infrastrutture e dei trasporti che sono la condizioni imprescindibile per la trasformazione di queste grandi potenzialità in  reali occasioni di sviluppo economico a livello nazionale ed internazionale”.  

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©