Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

Proposta per una campagna di Amnesty International

Il volto di Fidel Castro su una torta


Il volto di Fidel Castro su una torta
20/04/2012, 16:04

CUBA – Il volto di Fidel Castro finisce su una torta. Tutti i dettagli sono stati curati con massima attenzione: c’è il suo tradizionale cappello militare, la barba. Al dolce, però, manca la porzione della bocca e questa non è una mancanza. Accanto alla foto che sta circolando in rete, infatti, c’è la scritta inglese “50 anni insieme tagliando la voce dell'oppressione”. Sulla foto, inoltre, c’è anche il logo di Amnesty International.
L'immagine era destinata ad una campagna dell'organizzazione non governativa (Ong), che l'ha poi scartata. La notizia è stata diffusa dal quotidiano di Miami “El nuevo Herald”, che tra l’altro non manca di sottolineate le varie polemiche nate per la foto circolata in rete. “Non ha soddisfatto i nostri requisiti”, ha spiegato la portavoce dell'Ong, Sharon Singh, al quotidiano. Singh, ha sottolineato inoltre che la decisione non è stata presa per evitare di offendere Castro.
Il poster era stato proposto da un'agenzia pubblicitaria di Praga come parte di una campagna complessiva in occasione dell'anniversario della fondazione di Amnesty.
 

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©