Cronaca / Rosa

Commenta Stampa

Impazza la chirurgia plastica anche tra le attrici più giovani.


Impazza la chirurgia plastica anche tra le attrici più giovani.
11/03/2011, 11:03

Milano, 9 marzo 2010 – Ultima rivelazione in fatto di chirurgia estetica da parte del settimanale di gossip e di costume francese Voici. Secondo la rivista, da sempre attenta alle abitudini e alle manie delle celebrities, Scarlett Johansson, la giovanissima e bellissima musa di Woody Allen e di Dolce & Gabbana, non sarebbe così ‘naturale’ come dichiara. (http://www.lepost.fr/article/2011/01/23/2380556_scarlett-johansson-pas-si-naturelle.html ).

Ebbene, secondo quanto riporta Voici, pare proprio che ‘qualche settimana fa la Johansson sia stata vista uscire dallo studio di un medico di Beverly Hills, uno studio somigliante molto a quello di un chirurgo estetico. L’attrice nascondeva il viso sotto un enorme foulard. Tre cose che lascerebbero pensare che l’attrice si sia sottoposta a un intervento. Semplice peeling, iniezioni, laser? Non si sa. L’unica cosa certa è che non si sarebbe trattato di un grande intervento dato che l’attrice è rincasata al volante delle sua auto. La bocca di Scarlett si conferma come la più desiderata dalle fanatiche della chirurgia estetica arrivando in testa alla classifica delle più richieste, addirittura davanti a quelle di Angelina Jolie e Christina Aguilera.’ .

Pare proprio che Scarlett avrebbe approfittato di un intero weekend libero per correggere qualche micro difetto. Voici continua: ‘Una cosa è certa, Scarlett non si è sottoposta a un intervento né pesante né impressionante, dato che è salita al volante della sua auto per tornare a casa. Botox? Prodotti di riempimento? Scarlett sarebbe un po’ imbrogliona’. Non è infatti la prima volta che l’attrice è al centro di interrogativi su un suo eventuale ricorso alla chirurgia estetica. Già nel 2007, il magazine US Weekly aveva messo a paragone la foto del “prima e dopo intervento”, insinuando che l’attrice si fosse rifatta il naso. Risultato: il magazine venne portato in tribunale, evento molto raro oltreoceano. L’articolo mostrava una foto dell’attrice e una sua citazione in cui diceva di credere nella chirurgia estetica.

Insomma, gli elementi ci sarebbero tutti. I sospetti riguardano in particolare un intervento per affinare il naso, un ritocco agli zigomi e alcune iniezioni di filler alle già polpose labbra.

La conferma arriva anche dalle parole e dagli occhi di un esperto, il chirurgo plastico Sergio Brongo, professore aggregato presso la Seconda Università di Napoli e socio della SICPRE, a cui le pazienti si rivolgono sempre di più anche per chiedere un ritocco “alla Scarlett” : ‘La bellissima attrice ha sicuramente fatto ricorso alla chirurgia e l’effetto dei trattamenti è ben visibile e agli occhi di tutti, basti confrontare le vecchie foto con quelle scattate di recente. Di certo si tratta di rinoplastica e di micro filler, sono scettico invece sulle voci che farebbero riferimento al ritocco degli zigomi.’ Il chirurgo, alla domanda circa la mano esperta che avrebbe operato Scarlett afferma: ’Conosco bene il mercato americano della chirurgia plastica e conosco anche il chirurgo che si è occupato dei trattamenti dell’attrice ma, ovviamente, preferisco non fare nomi, nel rispetto del paziente prima di tutto’.

I motivi del tanto discusso ricorso alla chirurgia si spiegherebbero proprio con le parole della stessa Scarlett, che ha più volte dichiarato di non voler diventare ‘una vecchia smorfiosa e orrenda’. Nel corso di un’intervista pubblicata dal settimanale francese Gala, l’affascinante attrice aveva addirittura confermato l’eventualità di operarsi per contrastare i segni del tempo: ‘Credo nella chirurgia estetica. Non mi piace l’idea di diventare vecchia, non è per niente divertente’.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©