Cronaca / Soldi

Commenta Stampa

Imprenditore scoperto mentre acquista banconote false


Imprenditore scoperto mentre acquista banconote false
18/07/2009, 16:07

Gli agenti del Commissariato di Polizia Vomero, hanno arrestato Salvatore Mennillo 22enne napoletano, resosi responsabile del reato di detenzione di monete false e Gianluca Bottiglieri, 22enne napoletano, per acquisto di monete false.
I poliziotti, ieri sera, nel transitare Corso Europa, hanno notato due giovani confabulare tra loro e scambiarsi delle somme di denaro.
Immediatamente intervenuti, gli agenti hanno notato fuoriuscire da una tasca dei pantaloni di Bottiglieri, diverse banconote che, a seguito di un controllo più accurato, sono risultate 8 banconote false di 100 euro ciascuna, tutte con lo stesso numero seriale, mentre nell’ altra tasca dei pantaloni hanno rinvenuto la somma di 250 euro di banconote autentiche che servivano per l’ acquisto di quelle false.
Indosso a Mennillo , i poliziotti hanno rinvenuto 2 banconote false di cento euro ciascuna, con lo stesso numero seriale di quelle false in possesso di Bottiglieri e la somma di 530 euro di banconote autentiche provento dell’ illecita attività di “venditore”.
Giudicati con il rito per direttissima, Mennillo sconterà presso il carcere di Poggioreale, tre anni di reclusione mentre Bottiglieri se la caverà con una sanzione amministrativa.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©