Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

In centinaia al Circumvesuviana day


In centinaia al Circumvesuviana day
05/04/2012, 16:04

Oltre 500 persone hanno partecipato alle manifestazioni di stamane a Porta Nolana in difesa della Circumvesuviana. "Il Circumvesuviana day - dichiarano il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il responsabile campano della Federconsumatori Rosario Stornaiuolo - è stato un successo. Nonostante la situazione drammatica dell' ente stamane abbiamo appreso che addirittura i dirigenti di Circumvesuviana, Circumflegrea e metrò Campania nord est sono raddoppiati negli ultimi mesi. La Circumvesuviana da sola aveva fino al 31 agosto 2011 solo 9 dirigenti e 1800 dipendenti. Grazie alla fusione con altre 2 società dell' Eav ( la holding regionale dei trasporti ), voluta dall' amministratore Nello Polese, i dipendenti sono diventati complessivamente 2400 ma i dirigenti sono passati da 14 a 30 con un esborso di denaro impressionante. Temiamo che si tratti di una operazione politica in vista delle prossime amministrative e abbiamo deciso di rivolgerci alla Procura perchè vogliamo che la vicenda sia approfondita. E' paradossale che non ci sono i treni per viaggiare ma i dirigenti abbondano".
"Tra l' altro continuano Borrelli e Stornaiuolo - troviamo scandaloso che ad oggi il sito della Circumvesuviana non fornisce dati corretti sulle tratte e gli orari corretti in cui partono i treni.
Infine non capiamo come mai sono stati trovati i soldi per corse straordinarie a Pasqua di Autobus e aliscafi e non per aggiustare i vagoni dei treni fermi da mesi".
"Chiediamo all' assessore Vetrella - hanno spiegato i sindaci di Portici Enzo Cuomo, che è anche presidente dell' Anci Campania, e di San Giorgio Mimmo Giorgiano presente con la fascia tricolore - di muoversi. E' evidente che sul disastro Circumvesuviana gravano anche enormi responsabilità politiche. L' 11 aprile siamo stati finalmente convocati in regione per discutere di come uscire dalla crisi ma noi nell' interesse dei cittadini che amministriamo ci saremo andati anche il giorno di Pasqua".
"Credo che si dovrebbe vergognare più l' Assessore regionale Vetrella - ha commentato la pornostar originaria di Pompei Valentina Nappi in diretta radiofonica con Gianni Simioli che ha seguito tutta la manifestazione ascoltando le storie e le proteste dei pendolari e cantando l' inno in difesa del trasporto pubblico ( http://youtu.be/3WX30fZ4rhY )
- per come sta amministrando il trasporto pubblico che io di girare film hard".
Hanno aderito alla petizione per salvare la Circumvesuviana i cantanti Gigi D' Alessio ed Enzo Avitabile e Michele Buonomo di Legambiente.


( foto Giuseppe Parente )

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©