Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Si indaga sull'origine del rogo

In fiamme Chiquitos, lo chalet distrutto da un incendio

I proprietari: "Lo ricostruiremo"

.

In fiamme Chiquitos, lo chalet distrutto da un incendio
31/01/2013, 15:54

Napoli  - Solo macerie, ormai.  Chiquitos, lo chalet di Mergellina frequentatissimo la sera e nei fine settimana, non esiste più. E’ stato distrutto da un incendio, divampato alle 7 di questa mattina.  Cosa sia stato a provocarlo saranno i poliziotti del commissariato di San Ferdinando a stabilirlo, avvalendosi dei vari elementi raccolti dalla scientifica intervenuta sul posto assieme ai vigili del fuoco.

Al momento non sono emerse prove per supporre un incendio doloso: l’ipotesi è di un incidente. Non sono state trovate, infatti, taniche di benzina, né è stato avvertito alcun odore particolare che potrebbe far pensare a qualcosa di diverso. I vigili del fuoco si sono, comunque, riservati di far conoscere il loro parere sull'origine dell'incendio non appena avranno completato le verifiche.

Il fumo è stato scoperto dai dipendenti dello chalet proprio mentre prendevano servizio questa mattina. Subito suono stati allertati i soccorsi, ma le fiamme hanno preso immediatamente il sopravvento: in pochi minuti lo chalet secolare è sparito.

Scoccati i proprietari: sono rimasti a guardare mentre i soccorsi cercavano di spegnere il fuoco. “Lo ricostruiremo”, ci hanno detto con gli occhi lucidi mentre amici e parenti appena saputa la notizia si sono recati sul posto. 

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©