Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Incidente stradale. Auto del padre tamponata

In vacanza a eurodisney, muore un bimbo di 8 anni


In vacanza a eurodisney, muore un bimbo di 8 anni
22/08/2012, 21:45

VASTO – Era in vacanza a Parigi con i suoi genitori ma per un’assurda fatalità è morto. Ettore Cordisco, di Vasto, in provincia di Chieti, ha perso la vita in un incidente stradale.
Il bimbo, di soli 8 anni, era partito con il papà, l'avvocato Roberto Cordisco, la madre e la sorellina alla volta della capitale francese per trascorrere una vacanza al parco Eurodisney. L'incidente, in base alle notizie avute da alcuni parenti e dal municipio di Vasto, sarebbe avvenuto in un parcheggio. L'auto guidata dal padre sarebbe stata violentemente tamponata da un altro mezzo. Per il piccolo non c’è stato nulla da fare. È morto sul colpo.
La salma del bambino si trova nell'obitorio dell'ospedale Centre Ospitalier de Lagny sul Marne, Comune nella regione dell'Ile-de-France in zona Disneyland, dove è stata trasportata dopo l'incidente mortale: è a disposizione delle autorità francesi che dovranno autorizzarne il trasporto in Italia. La famiglia Cordisco è molto nota a Vasto: il bimbo aveva lo stesso nome del nonno, ex procuratore della Repubblica di Sondrio, originario di Montefalcone nel Sannio (Campobasso) e morto da alcuni anni, mentre la zia Cleonice è magistrato presso il Tribunale di Larino (Campobasso). Il piccolo Ettore frequentava la seconda elementare presso l'Istituto Figlie della Croce a Vasto.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©