Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Inaugurazione campetto nella parrocchia S. Antonio a Secondigliano


Inaugurazione campetto nella parrocchia S. Antonio a Secondigliano
10/11/2011, 11:11

Venerdì 11 novembre, alle ore 19, presso la Parrocchia Sant'Antonio di Padova, al corso Secondigliano 479, alla presenza del Decano, don Francesco Minnelli e del parroco, don Andrea Adamo, sarà inaugurato il campetto di calcetto completamente riqualificato, dedicato ai minori, in particolare dei quartieri di Miano e Secondigliano.
Il campetto, negli ultimi anni in uno stato di degrado, grazie al contributo di diversi volontari della comunità parrocchiale, è stato pulito, completamente ristrutturato e reso sicuro ed agibile per i bambini iscritti al corso di calcetto promosso dalla parrocchia.
L'iniziativa s'inserisce nel più ampio progetto dal titolo "Passepartout Live", che si propone come un vero e proprio percorso di aggregazione e legalità attraverso l'attività sportiva e si affianca ai laboratori di danza e decoupage e all'oratorio, organizzati dalla parrocchia.
Intorno al terreno di gioco sono stati creati un'area sosta per i genitori, servizi igienici con docce, uno spogliatoio e un'altra area adibita alle attività ludiche.
«Siamo felici - afferma il Parroco, don Andrea Adamo - di poter consegnare ai bambini una struttura dove il calcio diventerà lo strumento per sottrarre i minori dai tanti pericoli della strada e proporre loro un'occasione di crescita sana fondato sul principio del rispetto dell'altro. Ringrazio i volontari, in particolare i papà, che hanno profuso le loro energie per mettere su un campetto che altrimenti sarebbe rimasto dimenticato. Ho preferito non invitare i rappresentanti delle istituzioni al taglio del nastro perché, un momento di speranza così bello, non diventasse una passerella per chi nella quotidianità non mostra la dovuta attenzione al nostro territorio».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©