Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Incendio al teatro 5 di Cinecittà


Incendio al teatro 5 di Cinecittà
19/07/2012, 11:46

Lo storico teatro 5 di Cinecittà, che ha visto nascere Amarcord e La Dolce Vita, che ha visto Fellini girare con la sua sciarpa rossa al collo, è stato distrutto questa notte da un incendio.

I vigili del fuoco hanno dichiarato lo stabile inagibile, ma ancora non sono note le cause scatenanti l’incendio. Le fiamme sarebbe divampate a notte inoltrata producendo un fumo tale da invadere tutto il quartiere. Il punto di innesco sembra essere vicino ai riflettori, facendo pensare ad un cortocircuito o un surriscaldamento. La pista doloso però non è esclusa, considerando anche le numerose proteste dei dipendenti per la chiusura degli studios. Sulle cause dell’incendio sta ora indagando la polizia del commissariato di Romanina.

Il teatro 5 era famoso anche per il suo primato di grandezza in tutta Europa con una superficie di oltre 3.200 metri, un altezza che superava i 14 metri e una capienza di 2.500 persone. Era attualmente utilizzato dalla Rai e dalla Mediaset per produzioni televisive come Ciao Darwin, Amici e il più grande spettacolo dopo il week-end.

Commenta Stampa
di Claudia Annunziata
Riproduzione riservata ©