Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Ancora da chiarire la dinamica. L'edificio resta chiuso

Incendio nella scuola "Capuozzo" al Centro Direzionale


.

Incendio nella scuola 'Capuozzo' al Centro Direzionale
24/05/2010, 18:05

NAPOLI - Nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incendio avvenuto questo pomeriggio all’interno del comprensorio scolastico “Gennaro Capuozzo” del Centro Direzionale.
Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 16 alcune persone hanno notato del fumo fuoriuscire dal secondo piano dell’edifico e hanno dato l’allarme. Tempestivo l’arrivo dei Vigili del Fuoco sul posto ma la dinamica dell’accaduto è ancora tutta da chiarire. Al vaglio della scientifica l’ipotesi di incidente, causato probabilmente da un cestino dei rifiuti che avrebbe preso fuoco. Tuttavia, gli inquirenti non escludono nessuna possibilità.
Nella scuola domani si sarebbero dovuti tenere gli esami d’inglese del Trinity che vedevano impegnati circa 50 alunni, ma la struttura resterà chiusa per alcuni giorni. L’istituto, nato meno di 15 anni fa, ha ricevuto nei mesi scorsi un milione e ottocentomila euro di finanziamento da destinare alle opere di ristrutturazione: “questo perché tendiamo ad un miglioramento costante” – ha specificato la dirigente scolastica Silvana Dovere – “Abbiamo anche chiesto vetri schermati per proteggere i ragazzi dal sole e vetri di sicurezza, ci teniamo a far funzionare le cose”.

Commenta Stampa
di Ornella d'Anna
Riproduzione riservata ©