Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Il rimorchio di un camion si è sganciato dalla motrice

Incidente stradale in Messico, 43 morti


Incidente stradale in Messico, 43 morti
20/04/2012, 19:04

MESSICO – 43 persone morte e numerosi feriti. E’ questo il triste bilancio dell’incidente stradale avvenuto questo pomeriggio in Messico.
Tutto è accaduto alle 4.30, ora locale, quando il rimorchio di un camion si è sganciato dalla motrice finendo contro un autobus sulla strada Alamo-Potrero nella parte settentrionale dello stato di Veracruz, in prossimità del confine con Tamaulipas.
Dopo ore, sanitari e vigili del fuoco sono ancora al lavoro per soccorrere i passeggeri del pullman rimasti incastrati tra le lamiere.
In un primo momento il numero delle vittime sembrava minore: 30 morti. Ora dopo ora, però, alla lista dei non sopravvissuti sono stati aggiunti nuovi nomi. Le autorità hanno avvertito che il numero potrebbe ancora salire, dato che sono molti i feriti che versano in condizioni molto gravi.
L'autobus era diretto da Coatzacoalcos allo stato di Coahuila, nel nord del Messico. Secondo fonti governative, i passeggeri del pullman erano braccianti di Coatzacoalcos, ingaggiati per lavorare nell'area di Coahuila nella raccolta di varie produzioni agricole.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©