Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Incontri formativi per il Centro Turistico Acli


Incontri formativi per il Centro Turistico Acli
02/03/2012, 14:03

Il CTA terrà a Napoli nei giorni 6 e 7 marzo presso la sede provinciale delle Acli, in via del Fiumicello, 42, un grande evento, di studio e di formazione rivolto a tutti i quadri dell'Italia meridionale.
"Al centro del nostro lavoro - spiega Pino Vitale, presidente nazionale del CTA - la scelta di dare qualità al nostro lavoro, al nostro progetto di turismo sociale, in una fase in cui la crisi arriva a mettere in dubbio il diritto alla vacanza dei lavoratori e delle famiglie popolari".
Il confronto con le istituzioni sarà garantito dalla presenza dell'assessore regionale al turismo On. Giuseppe De Mita e prenderanno parte al seminario il segretario nazionale della FAP Acli Pasquale Orlando, il responsabile mezzogiorno delle Acli nazionali Gianluca Budano, il responsabile dello sviluppo associativo Pier Paolo Napoletano e il responsabile nazionale CTA della formazione Matteo Altavilla.
Insieme ai dirigenti delle ACLI, ci saranno anche Don Salvatore Fratellanza Direttore Ufficio Diocesano per la Pastorale Turismo e Pellegrinaggi, il responsabile della Mondial ASSISTANCE , il prof. Franco Chesani e la prof.ssa Fabiola Sfodera.
Grande attesa, quindi, per questo appuntamento che aprirà una nuova stagione formativa, che il CTA estenderà nei prossimi giorni anche al centro e al nord.
"Siamo certi -afferma Vitale - che il nostro impegno garantirà un turismo di qualità alle fasce sociali deboli,fondamentali per la necessaria crescita del paese".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©