Cronaca / Sanità

Commenta Stampa

Lo afferma il direttore del I° distretto del Cotugno, Faella

Influenza A: "Il vaccino è sicuro"


.

Influenza A: 'Il vaccino è sicuro'
23/11/2009, 11:11

TORRE DEL GRECO - L'influenza A è battibile. Il monito arriva dalle parole del direttore del primo distretto sanitario dell'ospedale Cotugno di Napoli, Prof.Faell, presente sabato pomeriggio a Torre del Greco per parlare del virus H1N1.
Un convegno, quello tenutosi a Palazzo Vallelonga, in cui si è parlato di sintomi, pericoli e controindicazoni della nuova influenza, tentando di stemperare anche i toni catastroici che da mesi impauriscono la popolazione italiana.
Fari puntati anche sul vaccino utilizzato in Italia, e sull'utilità dei farmaci. "Il vaccino è sicuro - afferma lo stesso prof. Saverio Faella - e bisogna vaccinarsi. Non esiste alcun dubbio sull'utilità del vaccino prodotto, altrimenti non sarebbestato messo in commercio".
Le parole vanno di contro al parere di altri luminari della medicina nazionale ed internazionale.
Ha fatto scalpore, sul caso, la decisione degli Stati Uniti di predere tempo sull'accettazione del vaccino contro l'H1N1. "Dagli States - precisa il direttore del primo distretto del Cotugno, sono sempre titubanti su quanto riguarda medicinali prodotti all'estero. Stanno facendo i propri controlli e le proprie valutazioni del caso, ma sono sicuro che al più presto prenderanno anche loro in considerazione il vaccino".

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©