Cronaca / Rosa

Commenta Stampa

Iniziano i Forum della Famiglia a Tutto Sposi


Iniziano i Forum della Famiglia a Tutto Sposi
16/01/2012, 10:01

Napoli - Nella seconda giornata espositiva di Tutto Sposi, il salone dedicato al matrimonio ed alla casa in svolgimento alla Mostra d’Oltremare di Napoli, la cultura, i premi e le sfilate al centro della manifestazione che avranno, domenica 15 gennaio, come protagonisti Maria Grazia Cucinotta, i Forum della Famiglia e in passerella le maison Vanitas e Gianni Molaro.



I Forum della Famiglia, indetti dall’Osservatorio Familiare Italiano presieduto da Martina Ferrara, accoglieranno alle ore 16.30, come ospite d’onore l’attrice Maria Grazia Cucinotta. Il primo dei tre incontri in programma (15-18-22 gennaio) avrà come tema: Il percorso giuridico prematrimoniale e sarà moderato da giornalista Pascal Vicedomini.

Tra i relatori del primo Forum, che affronteranno l’argomento che evidenzia la necessità di prevedere i corsi prematrimoniali con indirizzo giuridico per aiutare le giovani coppie nel difficile passo del matrimonio: l’avvocato Mariagiuseppina Chef, coordinatrice della Commissione C.O.A. Napoli, la dott.ssa Lucia Sarno, Segretario Consiglio dell’Ordine degli Psicologi della Campania e la prof.ssa Lucilla Gatt, Ordinario diritto civile Università Suor Orsola Benincasa,



L’attrice Maria Grazia Cucinotta riceverà in serata, sulla passerella del Pala Sposa, il premio “Mediterraneum Art & Style award”. Il riconoscimento al noto personaggio mondiale del cinema e della televisione intende sottolineare l’impegno professionale ed umano profuso negli anni dall’attrice con la motivazione: “Per una carriera eclettica e generosa che l’ha resa un modello di donna e professionista apprezzato nel mondo”

Nel galà serale sarà premiata anche l’artista italo-tunisina M’Barka Ben Taleb, protagonista del film, sulla canzone partenopea, “Passione” del regista John Turturro.



Le sfilate concluderanno la prima domenica di Tutto Sposi, sulla lunga passerella tornerà (19.30) l’atelier Vanitas, white sponsor della manifestazione, con le realizzazioni della stilista Maria Rosaria Cacciapuoti: “Sono circa 30 gli abiti che presenterò con tessuti setosi, morbidi e organza che impreziosiscono i capi”.


Mentre alle 21.30 sarà la volta dell’eclettico stilista Gianni Molaro che ha così anticipato la sua collezione: Lo stile prevalente si basa su trasparenze e volumi grazie a giochi di tessuti e drappeggi evidenti soprattutto nei modelli a sirena. Presenterò 33 capi e approfitterò del salone per annunciare in anteprima nazionale una sorpresa sulla mia vita professionale”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©