Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Inizio annio scolastico: gli auguri di Paolo Romano


Inizio annio scolastico: gli auguri di Paolo Romano
12/09/2011, 11:09

Napoli, 12 settembre 2011 - Il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Paolo Romano, ha formulato oggi agli studenti campani e alle loro famiglie, al corpo docente e a tutto il personale che a vario titolo opera nel mondo della scuola “il sincero augurio di un proficuo anno scolastico a nome dell’intera assemblea legislativa campana”.

“L’esperienza formativa dei giovani - ha ricordato Romano – rappresenta il primo investimento, il principale fattore di crescita per una comunità che vuole guardare responsabilmente al proprio futuro”.

“Il forte e inarrestabile processo di globalizzazione ed un mondo del lavoro sempre più esigente e attento alle esperienze formative - ha poi aggiunto il presidente Romano – impongono un costante adeguamento del sistema scolastico e universitario e competenze sempre più alte e qualificate. Ma quella formativa, scolastica e universitaria, è anche un’esperienza di vita, di socializzazione, di aggregazione e coesione sociale. E allora, il dialogo forte tra le istituzioni, la scuola, l’università, i giovani, le famiglie e le forze sociali, diventa imprescindibile se si vuole davvero tracciare un futuro migliore per la nostra comunità”.

“L’intera assemblea legislativa della Campania - ha infine concluso il presidente Romano – torna dunque a rinnovare a tutti il più sentito augurio per un fecondo anno scolastico e, soprattutto, a confermare il proprio impegno, al fianco dei suoi giovani, della scuola, dell’università e di chi vi lavora quotidianamente, perché si possano affrontare con strumenti sempre più efficaci le sfide che ci aspettano e gettare, giorno dopo giorno, le basi di un domani sempre più denso di certezze”.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©